DOVE SONO FINITI TUTTI

per il progetto: RespirArea, incursioni artistiche nei luoghi comuni un progetto di Teatro Studio Krypton direzione artistica Giancarlo Cauteruccio ideazione Massimo Bevilacqua a cura di Pietro Gaglianò con gli artisti Albien Alushaj, Marina Arienzale, Anna Capolupo e Gioia Di Biagio con il contributo della Città Metropolitana di Firenze e del Comune di Scandicci.

DOVESONOFINITITUTTI_VIDEO

 

Progetto realizzato in Piazza Togliatti, Scandicci (FI).Questa piazza è una delle poche aree “vissute” dai cittadini come luogo di incontro. I genitori portano in piazza i bambini a giocare dopo la scuola, alcuni ragazzi vi passano del tempo. La sera, invece, la piazza è deserta. Così l’artista chiederà a chi sarà lì di giocare a pallone, andare sui pattini, biciclette, skate e di passare con le loro ruote sopra una vernice fotoluminescente per lasciare dei segni sul pavimento. La vernice di giorno è trasparente ma si carica attraverso i raggi del sole, in questo modo la notte i segni si illumineranno restituendo le tracce della presenza dei giochi del giorno. In questo lavoro i segni documentano la necessità di vivere liberamente uno spazio comune.

DOVE I TURISTI NON VANNO.

di Cesare Baccheschi.
Una produzione TEATRO STUDIO KRYPTON, ideazione artistica Giancarlo Cauteruccio, ideazione Massimo Bevilacqua, a cura di Pietro Gaglianò.

 
Indietro
Indietro

DEPARTURE

Avanti
Avanti

IN GERMANIA IL PANE NON ESISTE