GIRA VOCE
GIRA VOCE
Gira Voce, è un'azione condivisa, un grande telefono senza fili. Partendo da un luogo privato uscirà per arrivare in un luogo pubblico. Il messaggio iniziale passerà di persona in persona, fino ad arrivare, volontariamente o involontariamente, probabilmente trasformato.
Le voci di paese/città, sono una forma di coscienza collettiva che si forma dallo scambio di opinioni tra individui di una determinata area geografica. Sono la linfa vitale dei processi decisionali politici e sociali a cui ogni singolo abitante prende parte, tramite lo scambio di opinioni e punti di vista.Ognuno di noi contribuisce alla formazione di una coscienza collettiva.
Gira Voce, is a shared action, a large broken telephone. Starting from a private place it will go out and arrive in a public place. The initial message will pass from person to person, until it arrives, voluntarily or involuntarily, probably transformed.
Village/city voices, are a form of collective consciousness formed by the exchange of opinions among individuals in a given geographic area. They are the lifeblood of political and social decision-making processes in which each individual inhabitant takes part, through the exchange of opinions and points of view.Each of us contributes to the formation of a collective consciousness.
Video tratto dalla diretta IG di Kunstschau e Paolo Galeazzi.
foto Francesca Pignanelli
GIRA VOCE 01
a cura di Kunstschau
Azione realizzata nell’ambito di EPPOI Festival, in Piazza Dante, quartiere San Pio-LECCE.